Attualità

Sono 69 i ricoverati per Covid all’Umberto I . Il report dell’azienda

ASP Enna. In data odierna, 18 novembre 2020, i ricoverati presso l’Umberto I di Enna, colpiti dalla malattia del Coronavirus, sono 69, così distribuiti: 52 nell’Area delle Malattie Infettive, 10 i pazienti nell’area semintensiva, 5 in Terapia Intensiva, 2 pazienti presso l’Ostetricia COVID.

Il 13% dei pazienti proviene da comuni fuori provincia: 3 dalla provincia di Catania, 3 dalla provincia di Caltanissetta, 2 dalla provincia di Agrigento e un paziente è residente fuori Regione.

Si delinea, intanto, il quadro dei dimessi e dei deceduti dall’inizio dei ricoveri per COVID19: nel mese di novembre, fino alla data odierna, 25 sono stati i dimessi e 8 le persone decedute.

Attivata da oggi la procedura dei tamponi rapidi per i cittadini che accedono agli ambulatori specialistici dell’Ospedale Umberto I di Enna. La misura, stabilita dall’Unità di Crisi Aziendale, si aggiunge all’insieme dei protocolli di sicurezza già seguiti, accesso controllato,controllo della temperatura, igienizzazione delle mani, per rendere l’Ospedale sempre più sicuro per operatori sanitari e utenti

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close