CulturaEventi

Guida di Enna per ragazzi: venerdi e sabato presentazione alle scuole

L'autrice Lietta Valvo Grimaldi e l'illustratice Bianca Martorana Tusa incontreranno docenti e giovani lettori

Si terrà questo fine settimana, presso Sala Cerere di Palazzo Chiaramonte, la presentazione, ai docenti e agli alunni delle scuole ennesi, della “Guida di Enna per Ragazzi“, alla presenza dell’autrice Lietta Valvo Grimaldi e dell’illustratrice Bianca Martorana Tusa. L’appuntamento si inserisce all’interno dell’ultimo weekend della manifestazione Le Vie dei Tesori, già interessata dal laboratorio con il gioco da tavola legato al manuale, che permette la riscoperta della città ai più piccoli.

Venerdì 24 settembre, alle ore 17.30, la Guida verrà presentata ai docenti, con l’intervento dell’a prof.ssa Cettina Rosso e dell’autrice e illustratrice sopracitate.
Sabato 25 settembre, alle ore 10.00, sarà la volta dei piccoli lettori, con letture e vignette estemporanee. Per la giornata di sabato occorre la prenotazione all’indirizzo anto_mess@alice.it

La Guida di Enna per ragazzi nasce da un percorso che l’autrice ennese Lietta Valvo Grimaldi ha già sperimentato per altre grandi città siciliane, come Palermo e Catania. Il volume, edito da Verbavolant edizioni, è stato pubblicato con il sostegno del Comune di Enna e sarà destinato gratuitamente agli alunni delle scuole elementari e medie, per la fascia di età alla quale il libro è indirizzato e al fine di stimolare la conoscenza della propria città, oggi troppo spesso sottovalutata.

Sabato e domenica, inoltre, alle ore 10.30, presso il Teatro Garibaldi si terrà il laboratorio per bambini de Le Vie dei Tesori Kids, a cura di esperti pedagogisti e con l’utilizzo della Guida di Enna per ragazzi. Prenotazioni disponibili su www.leviedeitesori.com 

Tags
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close