CulturaEventiReligioneVarie

La festa patronale è alle porte: le celebrazioni per Maria SS. della Visitazione

Con la giornata odierna, la festa patronale di Maria SS. della Visitazione è alle porte. Dopo la solenne apertura della “porta delle sette chiavi” della Cappella dei Marmi, svolta il 29 Giugno come da tradizione, oggi è la volta dei Solenni Vespri della vigilia.

Il programma prevede, dalle ore 17.30, la sfilata delle bande per le vie della città, ad annunciare l’arrivo del giorno della festa di Maria SS. Alle ore 19.00, in Duomo, sarà celebrata la santa messa, mentre alle 19.30, dal Municipio della città, avrà origine il corteo dell’amministrazione e del consiglio comunale: attraverso via Roma, con il gonfalone della città, si recheranno in duomo per rendere omaggio alla Patrona. Alle ore 20.00 saranno celebrati, così, i Vespri Solenni della vigilia, presieduti da S. E. Rosario Gisana, Vescovo di Piazza Armerina, con il Rev. Clero della città di Enna.

Questo ricco programma, dunque, precede il grande giorno di festa del 2 Luglio, quando l’intera popolazione si riverserà in Duomo e per le strade per rendere onore a Maria SS. della Visitazione, patrona della città.

 

 

Tags
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close