Attualità

Campo di Pergusa. Proseguono i lavori

Proseguono spediti i lavori di rifacimento del campo di calcio di Pergusa dove ieri si è svolto il previsto sopralluogo della Lega Calcio per la verifica dello stato dei lavori, mettendo alla prova il nuovo sistema di drenaggio che ha risposto positivamente.
Al sopralluogo hanno inoltre presenziato l’assessore allo Sport Dante Ferrari, il dirigente dell’Ufficio tecnico Venerando Russo, il progettista Paolo Vicari, il direttore dei lavori Paolo Scarlata e la ditta Castrogiovanni di Alcamo.
Dopo questo passaggio si procederà alla fase conclusiva, ovvero la posa del tappetino d’erba sintetica che avverrà dopo il via libera della Lega Calcio.
Soddisfazione è stata espressa dall’Assessore Ferrari per come sono stati realizzati fino ad oggi i lavori con un plauso alla ditta esecutrice e alla direzione dei lavori, assicurando che verrà sollecitata alla Lega una tempistica più spedita. Nel frattempo l’amministrazione si sta adoperando sulle ipotesi di gestione che riveste grande importanza, “quasi quanto la realizzazione del campo stesso”.
Per quanto attiene gli spogliatoi, i lavori sono stati già eseguiti ed è volontà dell’amministrazione comunale ampliarli in un prossimo futuro unitamente all’impianto di illuminazione che, comunque, in questa fase, ha subito un intervento manutentivo.
In ultimo l’Assessore Ferrari rivolge un invito a pazientare alle società sportive, evidenziando come “il tempo che si sta utilizzando sarà tutto di guadagnato nella qualità e nella capacità ricettiva della struttura una volta finita”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close