Eventi

Ad Enna il grande raduno del folklore a Settembre

La manifestazione sarà organizzata dal gruppo Kore

Enna è la città scelta per la manifestazione “Italia e Regioni 2019”. Si tratta di un raduno nazionale dei gruppi folkloristici. Manifestazione tanto attesa nel settore perché permette di mettere a confronto tradizioni, usi, costumi, piatti tipici, giochi, in un clima di festa che coinvolgerà non solo la città di Enna ma tutta la regione.

Questo grande risultato è stato raggiunto dal gruppo Kore che da mesi lavora per fare da collante tra il comune di Enna e la Federazione Italiana Tradizioni Popolari. Il 14 febbraio il presidente Nazionale della F.I.T.P. , Benito Ripoli, è stato ad Enna insieme alla giunta nazionale e al presidente Regionale Alfio Russo. Guidati dal presidente del gruppo Kore di Enna, Giuseppe Restivo e dal vice sindaco Ilaria Marazzotti, hanno valutato le location per poter ospitare i gruppi provenienti da tutte le regioni d’Italia. Dagli hotel, ai ristoranti, parcheggi, hanno visitato il Teatro Garibaldi, eventuale sede dello spettacolo.

A conclusione della visita è stato confermato che ci sono tutti i presupposti per un’ottima ospitalità per un raduno che rientrerà negli annali.

Tags
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close