Attualità

Ritorna la raccolta solidale di materiale didattico

Anche quest’anno, in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico, viene riproposta la lodevole iniziativa che prevede la raccolta di materiale didattico in favore di famiglie in difficoltà con bambini e ragazzi in età scolare. In precedenza si è svolta presso la Parrocchia del SS. Crocifisso di Pergusa il cui parroco è Fra Liborio Corriere; per questa edizione, ne prendono invece parte anche le parrocchie San Tommaso e Santa Lucia, grazie all’adesione entusiasta dei rispettivi parroci Marotta e Saddemi. Organizzatrice è l’associazione di promozione sociale Hope, in collaborazione con la Caritas cittadina e diocesana.

Tutti i cittadini di buona volontà sono invitati ad acquistare e donare articoli di cancelleria (penne, quaderni, colori, zaini, astucci, così da poter formare, per gli alunni bisognosi, un congruo corredo scolastico); si accettano anche prodotti usati, che siano in buone condizioni.

Per chi volesse, è inoltre possibile fare offerte e donazioni liberali, anche tramite l’iban dell’associazione Hope: tale tipo di contributo è fiscalmente deducibile/detraibile. Per maggiori informazioni, si rimanda al link:

https://www.hopeaps.it/donazioni.html

Punti di raccolta saranno:

  • Giorno 12 settembre cartoleria Napoli;
  • Giorno 22 settembre parrocchia SS. Crocifisso di Pergusa (durante la S. Messa delle ore 11:00);
  • Giorno 29 settembre parrocchia San Tommaso Apostolo (S. Messa ore 11:30);
  • Giorno 27 ottobre parrocchia Santa Lucia (S. Messa ore 10:30).

In allegato la locandina con gli appuntamenti.

Ogni bambino deve avere la possibilità e, soprattutto, il diritto di dotarsi di tutto il necessario per poter serenamente ed equamente affrontare l’anno scolastico: in questo tempo di profonda incertezza e difficoltà socio-economiche, diamo quindi spazio alla sensibilità, alla solidarietà, all’impegno concreto.

Liboria Cammarata

 

 

 

 

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close