Enna, Manuel Cutaia eletto all’unanimità segretario comunale del PD: succede a Giuseppe Seminara


Manuel Cutaia è il nuovo segretario Comunale del Partito Democratico di Enna. L’elezione è avvenuta ieri, nel corso di un’assemblea cittadina, alla presenza dei componenti dell’assemblea, dei consiglieri comunali, degli amministratori, del sindaco e della deputazione del partito.
Dopo aver preso atto delle dimissioni del segretario uscente Giuseppe Seminara, al quale è stato rivolto un ringraziamento per il lavoro svolto e i risultati raggiunti, l’assemblea ha eletto all’unanimità Cutaia, già componente della segreteria comunale.
Il nuovo segretario ha accettato l’incarico con l’obiettivo di proseguire il percorso politico e organizzativo avviato negli ultimi anni, rafforzando la presenza del Partito Democratico a Enna e consolidando il rapporto con la comunità cittadina.
“Ringrazio tutti per la fiducia e il sostegno che hanno voluto accordarmi e per avermi ritenuto meritevole di assumere questo importante incarico – ha dichiarato Cutaia –. È un onore raccogliere il testimone da Giuseppe Seminara, che ringrazio per il grande lavoro svolto e per l’importante eredità politica e organizzativa”.
“Lavoreremo nel segno della continuità, valorizzando chi c’è stato finora e aprendoci a nuove energie, protagoniste anche della recente vittoria amministrativa. Inizieremo subito: abbiamo davanti importanti sfide politiche e organizzative, a partire dai prossimi appuntamenti elettorali. Dobbiamo lavorare a una proposta politica credibile, con l’obiettivo di costruire un partito aperto, presente e radicato nella città”.
Infine, un riferimento al risultato delle ultime elezioni amministrative, che hanno riportato il centrosinistra alla guida della città: “La vittoria alle ultime amministrative non è un punto di arrivo, ma una responsabilità e un punto di partenza”.



