Attualità

Pergusa fa la conta dei danni. Il sindaco in sopralluogo

Il Sindaco della Città di Enna, avv. Maurizio Dipietro ha svolto un sopralluogo presso le aree colpite dal disastroso incendio che nella giornata di ieri e nella notte si è propagato nell’area di Pergusa.

Il fuoco è partito, si presume per mano umana, dalla collina sovrastante il Villaggio del Fanciullo, propagandosi verso il centro abitato e recando danni ad agriturismi e strutture alberghiere.

Alcuni nuclei familiari sono stati momentaneamente allontanati a scopo precauzionale dalle proprie abitazioni. Il Centro Operativo Comunale ha provveduto alla distribuzione di acqua e a dare conforto ai cittadini e agli operatori antincendio impegnati nelle operazioni di spegnimento.

“Un particolare ringraziamento – ha affermato il Sindaco Dipietro – a nome della cittadinanza, va rivolto ai Vigili del Fuoco, alla Forestale, alla Polizia Locale e Provinciale e a tutte le forze dell’ordine impegnate nelle operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza”.

Nella giornata odierna proseguono, intanto, le attività e i lavori di messa in sicurezza della Città.

Il Comune di Enna è in costante contatto con l’Ufficio Gestione Riserva Speciale di Pergusa e con il Parco Minerario Grottacalda-Floristella, per scongiurare il sorgere di altri focolai.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close