Attualità

Nasce la Federazione delle Associazioni Guide Turistiche Siciliane F.G.S.

Ieri,  presso lo studio del notaio Fiorenza in Enna, si è formalmente costituita la Federazione delle Associazioni Guide Turistiche Siciliane F.G.S. I soci fondatori sono le associazioni AGT Città di Agrigento, AGT Catania, AGT Enna, GT Eolie Messina Taormina, GTA Palermo, AGT Ragusa, AGT Siracusa e AGT Trapani.

La FGS rappresenta oltre 500 Guide Turistiche abilitate in Sicilia. Fra le sue finalità sono: la promozione e la fruizione culturale del patrimonio storico artistico siciliano; rappresentare gli interessi dei professionisti con gli enti pubblici e privati.

È presidente Giovanni Masaniello, vicepresidente Giusy Belfiore, vicepresidente Carlo Castello, segretaria Sabrina Murgano, consigliera Liliana Magro.
La provincia di Enna avrà anche due propri delegati all’interno della Federazione Rossella Nicoletti e Dino Cuttitta rispettivamente vicepresidente e segretario AGTE. La Federazione è una Associazione di secondo livello una sorta di Associazione di Associazioni provinciali così da potere lavorare in maniera sinergica ed avere una ramificazioni nel territorio regionale tale da garantire eguale dignità a tutte le realtà locali.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close