Sport

Le atlete della Consolini conquistano il titolo di campionesse regionali coppa Italia 2^fascia

Si è disputata domenica a Ragusa presso l’impianto della Scuola Reg.le dello Sport la Fase Regionale di Coppa Italia valevole per la qualificazione alla Finale Nazionale che si svolgerà a giugno a Rimini, con il punteggio di 174,650 le ginnaste della SSD A. Consolini conquistano il titolo di Campionesse Regionali Coppa Italia 2^ Fascia e si qualificano per la fase nazionale: Giulia Agosta, Chloe Arangio, Rita Di Majo, Alice Ferrara, Claudia Marzo, Adele Oglialoro, Maria Piscitello, Giulia Tilaro hanno dimostrato di avere carattere e di avere spirito di squadra con una entusiasmante prova al collettivo.
Ottimi i risultati anche nel pomeriggio nel Promogym individuale categoria 1^ Fascia con Ginevra Falcone, Sveva Perri, Noemi Sgrò e Serena Sgrò e nel Promogym Individuale categoria 2^ Fascia con Rosa Alerci e Giordana Menzo . Le ginnaste si sono distinte, nonostante si trattasse del loro esordio in campo regionale, in tutti gli attrezzi dal volteggio, al corpo libero e alla trave. Nella classifica assoluta 1° posto per Sveva Perri e secondo posto per Serena Sgrò e stesso risultato anche al volteggio.
Buon risultato anche per Noemi Sgrò alla trave dove si piazza al 5° posto e buon piazzamento anche per Ginevra Falcone al volteggio dove, nonostante la grande emozione riesce a conquistare il 7° posto.
Nel Promogym individuale categ. 2^ Fascia nella classifica Assoluta, data dalla somma dei punteggi ottenuti in due dei migliori attrezzi su tre, medaglia di bronzo a Rosa Alerci che con grande determinazione consegue anche il primo posto alla trave e nello stesso attrezzo medaglia di bronzo per la tenace Giordana Menzo.
Soddisfazione dello Staff tecnico della SSD Consolini per i risultati conseguiti in tutte le competizioni svolte a livello regionale nonostante il periodo attraversato e nonostante le difficoltà che si incontrano non potendo usufruire di un impianto dedicato a questo sport .

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close