Eventi

APPUNTAMENTI SERALI D’ARTE A CAFECI. “LE DITA DEL PAESE- UN POEMA MUSICALE” DI SERGIO BEERCOCK APRE LA STAGIONE

L’Officina AgroCulturale Cafeci, associazione culturale di promozione sociale, rinnova gli appuntamenti serali dedicati all’arte. Performance musicali, teatrali ed esperienziali, a partire dal 15 novembre, con cadenza quindicinale, saranno le proposte in accordo con la mission di Cafeci, diffondere stili di vita più sostenibili e consumatori più responsabili, dalle produzioni al viaggio, passando per sport, cultura, arte e ambiente.
La stagione si apre con Sergio Beercock, cantautore italo-britannico che presenta il suo nuovo progetto “ Le Dita Del Paese”. Cosa ci spinge a lasciare casa? Come si affronta il primo treno con l’intenzione di non tornare? Cosa vuol dire adeguarsi alla sensazione di non avere un nido? Cosa ci trattiene dal tornare? Cosa ci convince infine a tornare?
Mediante la soluzione espressiva del poema musicale Beercock esplora il tema della partenza e del ritorno, in un’indagine che mette in luce ciò che spinge un giovane lavoratore della sua generazione a trovare un motivo per tornare in Sicilia, a lottare in mezzo alle colline dove è cresciuto e ad affrontare il passaggio all’età delle responsabilità. L’Officina AgroCulturale Cafeci vi dà appuntamento venerdì 15 novembre, alle ore 20.30, lungo la trazzera regia Valguarnera-Piazza Armerina.
Per info e prenotazione (consigliata per numero limitato di posti) è possibile chiamare o scrivere ai numeri 320 9433258 o 3281357424.
er sport, cultura, arte e ambiente. Sergio Beercock ap

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close