Attualità

Ancos Enna, eletto il nuovo Consiglio Direttivo: riconfermata la Presidente Francesca Andolina 

Eletto all’unanimità il nuovo Consiglio Direttivo del Comitato territoriale Ancos Confartigianato di Enna.  L’Assemblea, presieduta dal Presidente Provinciale della Confartigianato Imprese Enna Peter Barreca, si è  tenuta lo scorso venerdì presso l’Hotel Garden in località Pergusa (En).  

“Voglio augurare una continuità tra quello che è stato e quello che sarà. Una continuità che vuole  valorizzare l’esperienza del passato, affiancandola al nuovo, che ha voglia di cogliere il meglio e con le  proprie competenze donare un apporto vincente. Progredire valorizzando le solide basi che si hanno”. Con  queste parole, dopo i saluti ed i ringraziamenti di rito, il Presidente Barreca ha aperto i lavori  dell’Assemblea presentando poi la lista condivisa di candidati (alcuni facenti parte del Direttivo uscente)  votata all’unanimità dai soci presenti.  

Alla Presidenza riconfermata Francesca Andolina così come in qualità di Consiglieri: Chiaromonte  Giuseppina, Di Marco Alessandra, Lavanco Giovanni e Zarba Rosa. Nuovi eletti nel Consiglio, invece: Alongi  Umberto, Bellomo Marilena, Buscemi Antonia, Cascio Claudio, Giaimo Flavio, Iannello Stefano Filippo,  Miccichè Paolo, Nardiello Francesca, Sinatra Francesca e Rabbito Gaetano.  

All’esito della sua rielezione la Presidente Andolina ha prospettato il piano operativo che Ancos Enna  intende porre in essere nel corso di questo nuovo mandato. Obbiettivi che si aggiungono ad altri già  raggiunti di alta caratura.  

L’Associazione tra i suoi scopi annovera l’inclusione sociale, il tentativo di migliorare la qualità di vita delle  persone favorendone la socializzazione, l’attivazione di campagne di sensibilizzazione e prevenzione in  favore di soggetti svantaggiati. Non solo, organizza periodicamente viaggi e momenti di incontro e  formazione per i tesserati. Ancos, grazie alle somme raccolte con il 5 per mille, ha reso possibile anche il  restauro di importanti opere d’arte e beni culturali: esempio ne è la Pala d’Altare sita nella Chiesa dei  Cappuccini ad Enna riportata ai suoi antichi splendori dal Comitato Territoriale di cui è presidente Francesca  Andolina.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close