Attualità

Ordine delle professioni infermieristiche di Enna

Conclusa l'attività formativa per il 2018

Si è conclusa oggi l’attività formativa del 2018 per gli Infermieri iscritti all’ Ordine di Enna. Tre i corsi organizzati nel mese di Dicembre dall’O.P.I di Enna dopo il passaggio da collegio ad ordine professionale. Lo rende noto il Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Enna, Giovanni Di Venti.

Si è parlato della Gestione della terapia infusionale e degli aggiornamenti nella gestione avanzata dei device e delle tecniche di posizionamento, in collaborazione con il Direttore della Unità Operativa di Anestesia del presidio Ospedaliero di Nicosia, Davide Di Fabrizio. Gli altri relatori impegnati nel corso, sono stati la dottoressa Prestifilippo Giuseppina Anestesista, la dottoressa Monica Mingrino Infermiera esperta in emergenza ed urgenza, e l’infermiere Francesco Failla Istruttore in metodiche di emergenza ed urgenza, hanno illustrato con lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche l’utilizzo dei device di ultima generazione per la somministrazione dei farmaci.

Il Consiglio direttivo comunica inoltre di aver già definito il calendario dei corsi da realizzare nel 2019 per promuovere le conoscenze e le competenze degli Infermieri nell’ottica della realizzazione di un’assistenza sempre più qualificata che tenga in giusta considerazione le innovazioni assistenziali e gli aggiornamenti sui presidi e sulle tecniche che migliorano le modalità di erogazione dei processi assistenziali nei confronti dei pazienti.

 

Tags
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close