EnnaEventiSpettacolo

Triduo in onore di Sant’Anna: tra appuntamenti religiosi e ricreativi

Da oggi al 26 Luglio, tre giorni di festa per la Madre di Maria

Da oggi al 26 Luglio i festeggiamenti in onore di Sant’Anna saranno ancora più ricchi, poiché al programma religioso si uniranno le manifestazioni di carattere ricreativo.

Oggi, 24 Luglio, sarà la volta della giornata eucaristica. Alle ore 19.00 la celebrazione eucaristica, presieduta dal parroco Don Giuseppe Fausciana, sarà animata dalla “Salvifici Doloris”, dalla Caritas parrocchiale e dai ministri straordinari, con la benedizione di tutti gli ammalati. Alle ore 21.00, invece, si darà avvio agli spettacoli precedenti il giorno della festa, con la scuola di ballo “La Clave” e l’Ass. La Rupe – Centro Studi e Ricerche sulle Tradizioni Popolari. Contestualmente la confraternita di Sant’Anna organizza la Salsicciata negli spazi antistanti la chiesa.

Domani, 25 Luglio, vigilia della festa di Sant’Anna, alle ore 19.00 sarà celebrata la messa tradizionale dei devoti della Mater Matris Dei, con l’atto di affidamento. Alle ore 21.00, la serata sarà allietata dallo spettacolo a cura del gruppo folk “I Fajddi” e dalla salsicciata a cura della confraternita.

Il 26 Luglio sarà il giorno culminante dei solenni festeggiamenti in onore di Sant’Anna, quando già alle ore 7.00 la città sarà svegliata dai 26 colpi a cannone, che annunceranno il giorno di festa. Alle ore 18.00 sarà celebrato il Solenne Pontificale, presieduto dal vescovo di Piazza Armerina, S. E. Mons. Rosario Gisana. Al termine della messa, alle ore 19.00 il simulacro di Sant’Anna posto sul fercolo, percorrerà le vie del centro abitato portato a spalla dai confrati di Sant’Anna. Al termine della processione sarà la volta del tradizionale spettacolo pirotecnico e del concerto offerto dal Comune di Enna, con Francesco Anselmo nel tour dal titolo “Il gioco della sorte”. Nella stessa serata saranno sorteggiati i premi della lotteria di beneficienza, organizzata dalla Confraternita di Sant’Anna.

Tags
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close