Oggi la 23^ Giornata nazionale della Colletta Alimentare
In tutti i supermercati sarà possibile donare la spesa per i meno abbienti
Torna, come ogni anno, la giornata nazionale della Colletta Alimentare, giunta alla 23^ Edizione. In tutti i principali supermercati sarà possibile donare alimenti per i più poveri, soprattutto quelli a lunga conservazione. Numerosi i volontari coinvolti ad Enna ed in provincia, per sensibilizzare all’iniziativa e per invitare alla contribuzione. Tra gli alimenti consigliati figurano: alimenti per l’infanzia; riso; sughi e pelati; tonno in scatola; legumi; olio d’oliva; biscotti ecc.; alimenti a lunga conservazione.
Da circa 30 anni il Banco Alimentare recupera e distribuisce gli alimenti alle realtà associate, garantendo i beni di prima necessità nelle realtà afferenti al territorio in cui avviene la raccolta (maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.bancoalimentare.it). Per l’occasione, dal 16 novembre al 7 dicembre 2019, è possibile dare anche un sostegno economico inviando un SMS o chiamando da rete fissa il numero 45582.
Per tutta l’intera giornata di oggi è possibile donare degli alimenti nei centri in cui sono presenti i volontari, riconoscibili dalla pettorina gialla con tutte le indicazioni della manifestazione: una volta effettuata la spesa, gli alimenti donati potranno essere consegnati ai volontari, che provvederanno alla loro sistemazione per la colletta odierna.