AttualitàVolontariato

Oggi la 23^ Giornata nazionale della Colletta Alimentare

In tutti i supermercati sarà possibile donare la spesa per i meno abbienti

Torna, come ogni anno, la giornata nazionale della Colletta Alimentare, giunta alla 23^ Edizione. In tutti i principali supermercati sarà possibile donare alimenti per i più poveri, soprattutto quelli a lunga conservazione. Numerosi i volontari coinvolti ad Enna ed in provincia, per sensibilizzare all’iniziativa e per invitare alla contribuzione. Tra gli alimenti consigliati figurano: alimenti per l’infanzia; riso; sughi e pelati; tonno in scatola; legumi; olio d’oliva; biscotti ecc.; alimenti a lunga conservazione.

Da circa 30 anni il Banco Alimentare recupera e distribuisce gli alimenti alle realtà associate, garantendo i beni di prima necessità nelle realtà afferenti al territorio in cui avviene la raccolta (maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.bancoalimentare.it). Per l’occasione, dal 16 novembre al 7 dicembre 2019, è possibile dare anche un sostegno economico inviando un SMS o chiamando da rete fissa il numero 45582.

Per tutta l’intera giornata di oggi è possibile donare degli alimenti nei centri in cui sono presenti i volontari, riconoscibili dalla pettorina gialla con tutte le indicazioni della manifestazione: una volta effettuata la spesa, gli alimenti donati potranno essere consegnati ai volontari, che provvederanno alla loro sistemazione per la colletta odierna.

 

Tags
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close