Eventi

La reliquia di San Pio ieri ad Enna nella chiesa di Sant’Anna

Giorno 27.9.2020, i Cavalieri del Sacro Militare Ordine Costantiniano della delegazione Sicilia , Cav. Matteo Bertino, Cav. Alessandro Balsamo, Cav. Giovanni Paternò, Cav. Milazzo Marco, Cav. Elio Virone, Cav. Fazzi Claudio e la Dama Giuseppina Crescimanna, hanno portato ad Enna ,presso la chiesa di Sant’Anna, la reliquia di San Pio da Pietrelcina. Tanti i fedeli presenti sono apparsi entusiasti per la presenza della reliquia,ovviammete la cerimonia è stata svolta mantenendo il distanziamento sociale previsto dall’emergenza sanitaria in corso .Dopo la santa messa, il delegato Cav. Matteo Bertino unitamente al Cav. Balsamo Alessandro, hanno fatto dono di una pergamena dell’Ordine Costantiniano al parroco Don Giuseppe Fausciana.
Il Vescovo della diocesi di Piazza Armerina, sua eccelenza Monsignor Rosario Gisana, ha fatto pervenire il suo ringraziamento per tutte le opere svolte dal Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio porgendo i suoi saluti e la sua benedizione.
In fine è stato letto un saluto del Gran Maestro il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie Duca di Castro e Capovdella Real Casa.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Close
Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close