Attualità

La Consolini si tinge di rosa

La Consolini Enna si tinge di Rosa.
Non tutti ricorderanno la parentesi cestistica di una quindicina di ragazze, passate alla storia dello sport ennese per aver in poco tempo appreso uno sport insolito, nella nostra città, come la pallacanestro. Le ragazzine ennesi cresciute da Coach Milano sin dai tempi della scuola elementare, hanno calcato dopo anni di allenamenti e sacrifici, parquet importanti giocando la Serie C femminile nell’anno sportivo 2015-2016. Un gruppo che ha dato parecchie soddisfazioni ed elementi che, cresciuti nella società ennese, hanno continuato in altre società del territorio regionale. Adesso la Consolini, viste le tante bambine coinvolte nel settore del Minibasket, vuole ripetere la storia delle “leonesse in rosso”. La società ennese fa un appello a tutte le bambine che vogliono affacciarsi a questo mondo o anche semplicemente effettuare qualche allenamento di prova. “Per molte famiglie – dice Francesco Milano – il basket viene definito come uno sport prettamente maschile. Non lo è assolutamente. Oggi il mondo femminile si sta affacciando a parecchi sport che fino a pochi anni fa sembravano rivolti al sesso maschile. In Sicilia abbiamo due squadre che militano in serie A (EIRENE Ragusa e la SicilyByCar Palermo) e tante altre che dalla B cercano di spingersi sempre più in alto. Per non parlare dei Campionati giovanili dalle Under 13 in su”. Oggi la Consolini vanta tre ragazze, Cravotta Silvia, Vetri Giulia e Zorzi Roberta, che in prestito alla Sales Catania, saranno impegnate nei Campionati Under 14 e Under 16.
“Ma il nostro obiettivo al momento – continua Milano – non è quello di puntare a campionati ma semplicemente quello di creare un ambiente adeguato a qualsiasi bambina o ragazzina che voglia conoscere il nostro sport. La parola d’ordine del nostro progetto è “Divertirsi”, cercando anche di essere un riferimento in un periodo di crescita un po’ particolare come quello adolescenziale”.
Per chiunque volesse avere dei chiarimenti riguardo il progetto in rosa della Consolini, può contattare la società al numero 3928023640.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close