CulturaEventi

Domenica in festa al Castello: afflusso di visitatori per la giornata della Pro Loco

Una domenica di festa all’interno del maniero simbolo della città di Enna, in occasione dell’estemporanea di pittura organizzata interamente dalla Pro Loco Proserpina di Enna. Tredici artisti provenienti da tutta l’isola realizzano le loro opere in aree da loro prescelte all’interno del Castello di Lombardia, mentre i visitatori sono allietati dalla musica folk del gruppo I Faijddi. Per i più piccoli anche un’area ludico ricreativa, con baby dance, palloncini e animazione.
Sfiorato il migliaio di presenze per una giornata che segna la ripresa delle attività culturali e turistiche in città, grazie al costante contributo della Pro Loco, che accoglie ogni giorno i visitatori presenti in città attraverso i volontari e i ragazzi del servizio civile.
La giornata prosegue nel pomeriggio, con l’esibizione del gruppo medievale Avalon di Piazza Armerina, del Castellano di Enna impersonato da Gaetano Libertino e con l’angolo riservato alle attività per bambini e ragazzi.
La chiusura della manifestazione è prevista per le ore 21.00, con la premiazione dei primi tre classificati alla prima estemporanea di pittura promossa per la valorizzazione del Castello di Lombardia. 

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close