Attualità

Inaugurato questa mattina all’I.C. Neglia – Savarese “Un giardino a misura di bambino”

Un piccolo angolo di paradiso a disposizione dei bambini. E’ questo quello che rappresenta il “Giardino a misura di bambino inaugurato questa mattina all’I.C Neglia Savarese alla presenza della dirigente Marinella Adamo.

Un progetto voluto e realizzato dalle insegnanti della 3 A e 3 B : Cettina Campanile, referente del progetto e le maestre Mariella Incarbona, Maria Di Dio, Rosa Barrile Cinzia Oieni e Fabrizio Liuzza.

Grazie anche al progetto “Uso e Riuso” maestre, genitori e bambini, hanno realizzato i materiali di arredo del giardino.

Sono state costruite 4 panchine di cui una rossa per richiamare il delicato tema della violenza sulle donne, un trenino che funge da fioriera, delle casette per uccelli,                                                                                                                                                      degli animali in legno e tanto altro.

Grazie alla forza lavoro messa a disposizione dai papà il terreno è stato ripulito e arato permettendo anche di realizzare un angolo botanico che sarà a disposizione dei bambini permettendo loro di sperimentare alcuni concetti basilari di scienze.

Ogni bambino ha acquistato un ciclamino del quale si prenderà cura personalmente in modo da far sperimentare allo studente il concetto di rispetto della natura e in generale della vita in tutte le sue forme.

Il progetto nasce con l’obiettivo di favorire l’inclusività e il rispetto dell’ambiente tema molto caro in questo momento storico. All’inaugurazione di questa mattina ha partecipato il parroco Padre Mario Saddemi che ha benedetto

 

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close