EnnaEventiSpettacolo

Illumina Enna: videomapping per due chiese in città

Il progetto Illumina Enna, per il Natale 2019, si è arricchito di una nuova forma di visual art, che coinvolge l’interno di alcune chiese della città. Nello specifico sono interessate la Chiesa delle Anime Sante e la Chiesa di San Marco. Si tratta di spettacoli di luce e suoni, capaci di far rivivere le architetture dei beni monumentali prescelti per quest’anno, della durata di circa 15 min., a intervalli regolari di 5 min.

La prima chiesa che ha ospitato questa forma di videomapping, già in voga in alcune grandi città, è stata la Chiesa delle Anime Sante. Gli spettacolo si susseguono dalle ore 18.00 alle ore 22.00, dal 26 al 30 Dicembre 2019. Oggi, dunque è l’ultima data disponibile per poter prendere parte allo spettacolo.

Dal 2 al 6 Gennaio 2020, invece, ad essere interessata è la bellissima Chiesa di San Marco, con spettacoli a intervallo dalle ore 18.00 alle ore 22.00.

Gli spettacoli, patrocinati dal comune di Enna, sono a cura dell’ Associazione Big Areté – Creare Arte e di Pixel Shapes. L’ingresso è gratuito.

Tags
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close