EnnaEventiReligioneSpeciale Beato Girolamo De Angelis

I carcerati incontrano il Beato Girolamo De Angelis

Come ogni anno, anche i festeggiamenti del 2019 hanno previsto la visita della reliquia del Beato Girolamo De Angelis alla Casa Circondariale di Enna “Luigi Bodenza”. Il compatrono della città è stato portato in visita ai carcerati, per un momento di condivisione e di preghiera comune, dal parroco della parrocchia di San Bartolomeo Apostolo, don Sebastiano Rossignolo, insieme ad alcuni collaboratori pastorali e ai confrati della confraternita dello Spirito Santo. Il pellegrinaggio dei resti mortali del concittadino ennese, sono stati accolti presso la Casa Circondariale alle ore 16.00, dove successivamente è stata celebrata la Santa Messa.

Al termine della celebrazione con i carcerati, il Beato Girolamo De Angelis ha fatto rientro nella chiesa di San Bartolomeo, per la Concelebrazione eucaristica delle ore 19.00, presieduta da don Filippo Celona e animata dalla parrocchia di San Giovanni Battista. La seconda giornata dei festeggiamenti si avvia alla conclusione con l’Adorazione Eucaristica animata dai movimenti Neocatecumenali, che avrà inizio alle ore 21.30.

Domani, 28 Novembre, la reliquia verrà traslata presso il Santuario di Maria SS. di Valverde, dove con la confraternita omonima verrà celebrata l’eucarestia alle ore 19.00, presieduta dal parroco della chiesa Madre di Enna, Mons. Vincenzo Murgano e animata dalla corale San Pancrazio.

Tags
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close