Eventi

Ha inizio il 38° raduno nazionale Italia e Regioni

In città i gruppi folk provenienti dalla Sicilia e dal territorio nazionale

Ha avuto inizio questa mattina il 38° raduno nazionale Italia e Regioni, della F.I.T.P. (Federazione Italiana Tradizioni Popolari).  Alle 9.30, infatti,  i gruppi folk provenienti dalla Sicilia e da tutta Italia, sono stati accolti in Piazza Europa, con i volontari del gruppo folk ennese “Kore”. Ad ogni gruppo è stato affidato un referente, che li accompagnerà durante le tre giornate previste in città. Già questa mattina i gruppi presenti hanno visitato i principali siti monumentali, soffermandosi per il pranzo presso la piazzetta di San Sebastiano. Il grande buffet è stato possibile grazie alla collaborazione dell’associazione panificatori ennesi ai prodotti offerti da varie aziende siciliane.

Questo pomeriggio, alle ore 15.00, presso lo stadio Gen. Gaeta si disputerà la partita del cuore, tra il comune di Enna e i componenti della F.I.T.P.
Dalle ore 20.00, invece, avranno luogo le sfilate dei gruppi folk da diversi punti  della città sino alla Piazza San Sebastiano, dove l’allestimento di un palco in viale IV Novembre permetterà di assistere a diversi spettacoli.

Le iniziative di questa giornata sono propedeutiche alle diverse manifestazioni che si terranno nei prossimi 7 e 8 Settembre, come da programma.

Tags
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close