Eventi

Bimbi in festa

Il vescovo incontra le famiglie e i bambini degli istituti Neglia e De Amicis

Grande momento di festa e di gioia oggi pomeriggio presso la scuola elementare F.P. Neglia di Enna Bassa per l’arrivo del Vescovo monsignore Rosario Gisana. Ad accoglierlo il coro composto dai bambini e dalle mamme insieme ai dirigenti scolastici degli istituti De Amicis e Neglia, rispettivamente Filippo Gervasi e Marinella Adamo.

La manifestazione dal titolo “Bimbi in Festa”, è la conclusione dell’incontro avuto con il Vescovo lo scorso maggio in occasione dei festeggiamenti del bicentenario della diocesi. Incontro organizzato dalla maestra Anna Cuci, insegnante di entrambe le scuole, che da tempo lavorano in rete con l’unico obiettivo di formare i cittadini di domani.

Con i disegni realizzati dai bambini per partecipare alla manifestazione, è stato realizzato un calendario. I soldi raccolti dalla vendita sono stati donati dalle due scuole all’associazione The Grace di Enna.

Il Vescovo nel corso del suo intervento odierno, ha sottolineato l’importanza della presenza delle famiglie e la bellezza di poter svolgere un’attività insieme ai propri figli.

“Cosa vi è rimasto dalla celebrazione del bicentenario?” , ha chiesto il Vescovo ai bambini durante l’incontro. “Spero che vi si sia rimasta l’importanza di creare delle relazioni”, ha concluso monsignore Gisana. Possiamo fare tante cose, ma la cosa più importante sono proprio le relazioni ha sottolineato il Vescovo.

Al termine dell’incontro sono state consegnate le pergamene di partecipazione e i dirigenti dei due istituti scolastici hanno consegnato al Vescovo un libro fotografico con le immagini più belle dell’incontro dello scorso maggio.

 

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Close
Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close