Attualità

Banchetto ASP in piazza per promuovere l’informazione sulla prevenzione dei tumori e sulla donazione sangue e organi

L’ASP di Enna, ospite del comitato organizzatore composto da diverse associazioni ennesi, ha partecipato al Trofeo della Speranza celebrato nei giorni 21 e 22 giugno.

Nella giornata di sabato 22, nella centrale Piazza Umberto, gli operatori dell’Azienda Sanitaria Provinciale hanno condiviso spazi e materiali con numerose associazioni, tra cui l’AVIS di Enna, l’AIRC, la Croce Rossa, l’AVO e l’AIDO.
Per l’ASP di Enna erano presenti la dr.ssa Gina Bellina, responsabile Centro Gestionale Screening, il dr. Francesco Spedale, Direttore ff Centro Trasfusionale, la responsabile dell’Unità Educazione e Promozione Salute, dr.ssa Eleonora Caramanna, e Antonella Santarelli per l’URP.

Durante la manifestazione, è stato distribuito il materiale informativo riguardante la campagna screening gratuiti per la prevenzione dei tumori del seno, del collo dell’utero e del colon retto. Effettuate le consulenze per la prevenzione dei tumori, per la donazione sangue e degli organi.
Raccolte anche numerose dichiarazioni di volontà alla donazione che saranno trasmesse al Sistema Informativo del Centro Nazionale Trapianti.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close