AttualitàMedicina

La prevenzione dei tumori al seno

Incontro ieri pomeriggio all'I.C Francesco Paolo Neglia

Prevenire è il miglior modo per combattere il tumore. Il tumore al seno è la prima causa di morte nella fascia di età fra 30 e 40 anni.

Si è parlato di questo ieri sera nell’auditorium dell’Istituto comprensivo Francesco Paolo Neglia. L’evento è stato organizzato dalla dirigente Marinella Adamo e dall’associazione “Ricominciamo da Isabella”.

L’associazione nasce nel 2012 in seguito alla promessa che la dottoressa Strazzanti fece ad Isabella, una donna colpita da tumore al seno diagnosticato in stadio avanzato che non le diede scampo.

“Ricominciamo da Isabella” promuove tutte le attività che hanno come obiettivo il raggiungimento dell’equilibrio psico-fisico delle donne che attraversano questa esperienza. Organizza attività congressuali, ludiche e spotive, corsi di inglese, decoupage che aiutano le donne a vivere in modo intenso ogni momento.

Hanno relazionato le dottoresse Angela Strazzanti, specialista in chirurgia oncoricostruttiva della mammela, e la dottoressa Annalisa Marchese specialista in medicina generale.

 

Dopo la dottoressa Angela Strazzanti ha preso la parola la dottoressa Annalisa Marchese che ha fatto un interessante intervento sull’allattamento al seno. Siamo veramente sicure di conoscere la composizione del latte artificiale?

I numeri per contattare l’associazione sono: 093589546/3930339266

Tags
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close