Successo alle elezioni UniCt: Lillo Colaleo “bene koinè e Andrea, è tempo di ribaltare la nostra terra”

Un risultato straordinario per noi alle elezioni universitarie di Catania del 18 e 19 Novembre, con 2.100 voti per la lista Pop.Dem, promossa dall’associazione Koinè, e l’elezione dell’ennese Andrea Greco, con 851 preferenze, al Senato Accademico, oltre a numerosissimi altri eletti nei Dipartimenti e nei Corsi.
È un trionfo magnifico che fa il paio con la vittoria alla Kore lo scorso anno: il mondo democratico e progressista sta costruendo, dal basso, un’idea diversa della Sicilia, lavorando nei luoghi della conoscenza, del lavoro e nella società.
Quello che è stato fatto dalla comunità formata dall’associazione Koinè, di cui mi onoro di essere presidente, e dai Giovani Democratici Siciliani, da Andrea, Marco, Luigi, Peppe, Costantino, Aurora e tanti altri, al grido di “Ribaltiamo Unict”, è semplicemente eccezionale.
Ora abbiamo l’obbligo di dare seguito a questo percorso, con la stessa voglia di cambiare questa Sicilia ferita da logiche di dominio e saccheggio; con lo stesso coraggio di lottare, a mani nude, per la giustizia e per il futuro della nostra terra.
Con la convinzione che questa Sicilia possiamo, e dobbiamo, davvero ribaltarla.
Lillo Maria Colaleo



