AttualitàCultura

LEONFORTE, ASPETTANDO IL PREMIO. UN AUTORE SALENTINO A VILLA BONSIGNORE

Appuntamento da non perdere sabato 20 luglio alle ore 20.30 nei giardini della Villa Bonsignore, secondo incontro della rassegna “Aspettando il premio”.
Sarà la volta dello scrittore salentino Giuseppe Corianò che presenterà al pubblico leonfortese la sua opera letteraria: “Moplen. Viaggio su un transatlantico di polipropilene isotattico”.
Un libro delicato, una sorta di viaggio interiore tra emozioni e stati d’animo, una sfida del tempo e con il tempo in una terra, la piccola provincia del Salento, tanto soleggiata e calda, non dissimile dalla nostra.
L’incontro voluto dall’amministrazione ed organizzato dalla commissione della sezione micronarrativa del Premio città di Leonforte prende il nome “Benvenuto al sud”. Un richiamo da sud a sud, un benvenuto speciale che Leonforte riserva anche agli scrittori non isolani e che inaugura un’apertura verso altre esperienze letterarie. D’altra parte la nostra è una terra che sa accogliere e la sicilianità è anche un aspetto festoso dell’accoglienza.
A condurre la serata la scrittrice leonfortese Irene Varveri Nicoletti che dialogherà con l’autore interagendo con il pubblico. Cornice dell’evento le danze salentine e le letture drammatizzate dalla voce stessa degli attori dell’Associazione teatrale Nuovo Sipario, tratte da Moplen.
Occasione unica per godere in loco dell’anima viva e accesa del Salento.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close