Eventi

Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

Il 24 nella parrocchia di Sant'Anna cattolici, evangelici, ortodossi, avventisti insieme nella preghiera

E’ iniziata venerdì 18 gennaio la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani (18-25 gennaio 2019) che quest’anno ha come filo conduttore il versetto del libro del Deuteronomio 16,18-20: “Cercate di essere veramente giusti”, che è stato scelto dai cristiani di Indonesia.

Ad Enna il 24 gennaio alle 18 nella parrocchia di Sant’Anna si terrà l’incontro di preghiera al quale parteciperanno rappresentanti della chiesa cattolica, della chiesa cristiana avventista, della chiesa evangelica apostolica, della chiesa ortodossa rumena e della chiesa valdese. Sarà presente anche il vescovo Rosario Gisana.

È un’iniziativa ecumenica di preghiera nella quale tutte le confessioni cristiane pregano insieme per il raggiungimento della piena unità che è il volere di Cristo stesso. Tradizionalmente, si svolge dal 18 al 25 gennaio, perché compresa tra la festa della cattedra di san Pietro e quella della conversione di san Paolo. Fu avviata ufficialmente dal reverendo episcopaliano Paul Wattson a Graymoor (New York) nel 1908 come Ottavario per l’unità della Chiesa, auspicando che diventasse pratica comune.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Close
Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close