Attualità

Sciopero lavoratori Asu. La protesta potrebbe continuare le prossime settimane

Nessuna risposta dal governo regionale. Questa mattina i lavoratori hanno incontrato l'assessore Marazzotta

Potrebbe continuare la prossima settimana lo sciopero dei lavoratori Asu del comune di Enna. Dopo tre giorni di sciopero, infatti, non è arrivata nessuna notizia dal governo regionale.

Questa mattina i lavoratori del comune di Enna hanno incontrato l’assessore al bilancio, Giuseppina Maria Ilaria Marazzotta, che li ha ascoltati dichiarando loro la solidarietà dell’amministrazione.

A chi ha chiesto all’assessore perché l’amministrazione non ha fatto nulla per stabilizzarli, Marazzotta ha risposto che da un punto di vista tecnico ci sono delle difficoltà.

In questi giorni di sciopero i disagi al comune sono stati tanti. “Ma forse non bastano”- hanno dichiarato i dipendenti- pronti a continuare la loro protesta. Il rappresentante sindacale di Ale-Ugl, Mario Mingrino presto incontrerà le altre sigle sindacali di tutto il territorio siciliano e insieme decideranno come continuare la protesta che potrebbe, dunque, riprendere al più presto.

In Sicilia su 5000 lavoratori Asu, hanno incrociato le braccia in 3.500. Più della metà. In alcuni comuni sono stati chiusi anche i Cup degli ospedali. Mentre in altri hanno dovuto chiudere le scuole. I disagi ci sono stati ma purtroppo la risposta da parte del governo regionale non è arrivata. Mentre, il governo Nazionale ha manifestato interesse nei confronti di questa problematica.

Le sigle sindacali stanno pensando di organizzare un’assemblea coinvolgendo tutti i sindaci dei comuni siciliani. Mario Mingrino ha avanzato la proposta di fare l’incontro ad Enna e l’assessore si è dichiarata immediatamente disponibile per organizzare l’evento. Ma ancora non c’è nulla di ufficiale. Sarà deciso tutto in queste ore.

Tags
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close