Spettacolo

Plauso per lo spettacolo di beneficenza della compagnia “Il Loggione”

Il 31 Ottobre è andata in scena "Io, l'erede" di E. De Filippo al Teatro Garibaldi

Una divertente commedia di Eduardo De Filippo, “Io, l’Erede” è stata portata nuovamente in scena dal Gruppo Teatro Studio “Il Loggione”, di Enna, la sera del 31 Ottobre. Dopo il successo del primo debutto, il 29 marzo scorso presso il cine-teatro “Grivi”, stavolta lo spettacolo è stato riproposto presso il Teatro Garibaldi della città. Un numerosissimo pubblico ha preso parte alla serata, all’insegna della solidarietà. La compagnia teatrale ennese diretta da Salvatore Spedale, infatti, si è esibita a sostegno della missione di Suor Lucia Cantalupo a Sapè, in Brasile.

Hanno preso parte alla commedia: Ivana Antinoro, nel ruolo dell’esuberante Margherita; Lina La Porta, nel ruolo di Agnese; Elia Nicosia, nella parte di Lorenzo; Cettina Salamone, nei panni di Dorotea; Franco La Paglia, nel personaggio chiave di Amedeo; Rosaria Verdino, nella parte di Adele; Dora Milanesi, che ha impersonato Bice; Ernesto Gennaro, che ha vestito i panni del protagonista Ludovico; Giuliana Bellante e Maurizio La Rosa, rispettivamente nei ruoli di Caterina ed Ernesto; infine Luigi Di Pasquali, nei panni di Cassese. Regia e musiche sono state curate da Salvatore Spedale, i costumi da Cettina Cantalupo, scenografia di Franco La Paglia.

Il pubblico ha applaudito calorosamente ancora una volta il lavoro della compagnia ennese, che ha ricevuto anche il ringraziamento dall’Associazione Comunitaria “Nova Vida” – Onlus Italia, per la collaborazione a scopo benefico.

Tags
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close