Attualità

Panoramica. La conferenza dei capigruppo: fare ricorso a procedure straordinarie

Apprese le cattive notizie diffuse dagli organi di stampa nella giornata di ieri, circa l’esito negativo dato dal campo prova effettuato nel cantiere della S.P. 28 – Panoramica, alle 16 di ieri pomeriggio ho convocato con i caratteri d’urgenza la conferenza capigruppo, alla quale hanno presenziato il sindaco Dipietro e l’assessore Ferrari.

Le forze politiche consiliari senza distinzione alcuna hanno manifestato tutto il loro disappunto sull’epilogo della vicenda ed hanno espresso la forte preoccupazione che quest’importante opera pubblica rimanga una grande incompiuta.

Sono trascorsi 11 anni, dal giorno del primo crollo è non più tollerabile e rispettoso per l’intera comunità, che a distanza di tutti questi anni, si riavvolga il nastro all’anno 2009 e si riparta da zero.

Siamo fermamente convinti che al punto in cui siamo arrivati, il gravissimo problema potrà essere risolto solo se si farà ricorso a procedure straordinarie, magari affidando la gestione dell’opera al Commissario per le opere strategiche, sulla falsariga di quanto avvenuto nei giorni scorsi per il raddoppio e la messa in sicurezza del ponte Corleone di Palermo.

Il consiglio comunale è pronto ad intraprendere ogni utile iniziativa al fine di non disperdere un solo centesimo delle risorse finanziarie già stanziate dal governo nazionale per la ricostruzione della S.P. 28 – Panoramica, un’opera pubblica che oltre alla sua naturale e strategica funzione di arteria stradale, per noi ennesi assume un’importante valore simbolico.

 Conferenza Capigruppo

                                                                                

 

 

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close