AttualitàEventi

Padre Jean de Dieu incontra i volontari dell’associazione The Grace che da anni sostengono le missioni in Camerun

“E’ possibile vivere una vita felice? Nella nostra giornata abbiamo a disposizione 86.400 secondi per scegliere di dire si oppure no alla felicità. Sta a noi decidere quello che vogliamo fare”.

Questo il messaggio che padre Jean de Dieu ha lasciato ai volontari dell’associazione The Grace di Enna, guidata da Laura La Tragna, nel corso dell’incontro che si è svolto nei giorni scorsi nell’auditorium della parrocchia di Sant’Anna.

Padre Jean ha parlato ai presenti utilizzando parole che sono arrivate dritte al cuore. Ha raccontato la sua storia. La sua vita dedicata ai ragazzi in difficoltà in Camerun. La sua scelta di aprire l’associazione “Blas in Africa” che aiuta proprio i ragazzi di strada permettendo loro di ricevere un’istruzione. Lui oggi è il coordinatore generale dell’associazione.

Ha raccontato ai volontari dell’associazione The Grace di come sia nata tra lui e l’associazione questa collaborazione grazie all’incontro con Suor Teresa ennese ed impegnata in Africa.

Grazie a questo incontro tra le due associazioni è nata una collaborazione che va avanti da anni. The Grace sostiene oggi due missioni in Camerun dando la possibilità a tanti ragazzi di strada di poter ricevere un’istruzione.

Una storia d’amore e di speranza che spinge i volontari a lavorare per permettere ai meno fortunati di raggiungere uno standard di vita adeguato.

Al termine dell’incontro padre Jean ha lasciato i presenti invitandoli a riflettere su alcuni verbi:  fermiamoci, cominciamo, perseveriamo e miglioriamo.

Fermarsi per fare chiarezza e stabilire obiettivi chiari. Cominciare oggi e subito senza rimandare. Perseverare in quello che si fa e cercare sempre di migliorare se stessi.

L’incontro ha rappresentato un bel momento di riflessione e di crescita per tutti i presenti.

 

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close