Nuovo Cda per l’Ente Autodromo: sviluppo sostenibile e rilancio al centro del programma

Giorno 9 u.s. si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Ente Autodromo di Pergusa, composto dal Presidente on. Gaetano Rabbito e dai due Consiglieri dott. Livio Cardaci (Libero Consorzio comunale) e avv. Ones Benintende (Automobile Club Enna), che si è già messo a lavoro per l’elaborazione del programma che mira al rilancio ed allo sviluppo “sostenibile” dello storico e glorioso circuito siciliano.
La missione del nuovo C.d.A. è quella di dare nuova linfa vitale all’Autodromo, dopo la grigia stagione della messa in liquidazione, rielaborando un nuovo e moderno modello di gestione che possa perseguire non solo gli storici scopi dell’Autodromo, con interventi di manutenzione ed adeguamento infrastrutturale e di sicurezza, ma anche l’apertura verso partnership con soggetti pubblici e privati, con il coinvolgimento di università, scuole, imprese ed operatori turistici, per la realizzazione di eventi sportivi di ogni genere, musicali, culturali e congressuali, generando così occupazione e indotto.
Il nuovo C.d.A. intende conciliare le esigenze naturalistiche con le attività motoristiche e con tutte le altre sopra citate, per il rilancio di tutta l’area in chiave sportiva, culturale, commerciale, turistica e paesaggistica, in modo da restituire a Pergusa, ad Enna ed all’intera provincia regionale, una realtà con un più ampio potenziale, quale è l’Autodromo, istituito ben 75 anni or sono, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.



