Eventi

NATALE DI VALORI E ALLEGRIA ALLA SCUOLA DELL’’INFANZIA NEGLIA – SAVARESE

Natale di VALORI e ALLEGRIA alla scuola dell’’infanzia Neglia Savarese. La scuola si apre alle associazioni di volontariato presenti nel territorio e accoglie persone speciali come i clown di corsia dell’’Associazione Happy Smile – VIP di Enna.
L’iniziativa s’inserisce nell’IRC (insegnamento della religione cattolica) ed è stato promosso dalle insegnanti Anna Cuci e Giusi Andolina, come momento di trasmissione dei valori etici dell’’amore e del dono di sé al prossimo, in un momento privilegiato come la preparazione alle festività natalizie.
Gli incontri si sono svolti lunedì 25 novembre per il plesso della scuola dell’’infanzia di Pergusa e venerdì 29 novembre per il plesso di Santa Lucia con l’obiettivo di sensibilizzare alunni e genitori all’importanza di vivere il Natale non solo dedicandosi ai contorni esterni legati a questa festività, bensì facendo del bene a chi vive una situazione di disagio, malattia e solitudine. I clown di corsia hanno dimostrato quanto la “terapia del sorriso” faccia bene ad adulti e bambini se solo si avesse la volontà di spendere un po’ del proprio tempo per gli altri.
I volontari hanno dapprima incontrato i bambini con le maestre e successivamente i genitori ottenendo attenzione e partecipazione con la loro simpatia e profondità

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close