Cronaca

Droga nascosta nel filtro dell’aria della macchina

La polizia arresta cinque giovani leonfortesi

Droga nascosta all’interno del filtro dell’aria nel vano motore della macchina. Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio la Polizia di Stato ha arrestato cinque giovani leonfortesi. Si tratta di Ilardi Salvatore 32 anni, Calì Mauro 38 anni, Cali Antonino 29 anni, Cali Antonino 23 anni, Panto Davide 28 anni, colti in flagranza della detenzione ai fini di spaccio di un cospicuo quantitativo di sostanza stupefacente, marijuana, del tipo Skunk, occultata all’interno di uno dei veicoli a bordo del quale viaggiavano.

I cinque giovani, a bordo di due auto differenti, una fiat bravo ed una peugeot 206, sono stati fermati in autostrada dagli uomini della polizia impegnati in una operazione di controllo del territorio, voluta dal Questore di Enna Antonino Pietro Romeo, in occasione della festività dell’Epifania e soprattutto con l’inizio del periodo dei saldi.

L’arresto è arrivato nell’ambito di un piano di sicurezza voluto dal questore Antonino Pietro Romeo. Il personale diretto dal vicequestore Gabriele Presti e dai commissari capo Emanuele Vaccaro, Alessio Puglisi e Chiara Ricco Galluzzo, ha organizzato un piano dettagliato all’interno dell’autostrada A19.

Tutto è iniziato quando un’autocivetta è stata sorpassata a velocità sostenuta da due vetture, di rientro dal Catanese. Una Fiat Stilo, con a bordo quattro degli arrestati, e una Peugeot 206, con a bordo il solo Ilardi. A un certo punto le due auto si sono separate. La Stilo ha sorpassato ed è andata avanti, mentre la Peugeot si fermava sul ciglio della strada, peraltro in modo non troppo ortodosso. Così un servizio straordinario ha intercettato la Stilo a Mulinello, trovando i quattro a bordo – i quali evidentemente erano convinti di concentrare l’attenzione su di sé, affinché agli inquirenti non venisse in mente di “infastidire” la Peugeot dove era nascosta la droga – e un’altra pattuglia ha fermato Ilardi. La Stilo era “pulita”, mentre l’erba era nascosta nel filtro dell’aria della Peugeot, occultata con sacchetti e coperta da altri oggetti di plastica. In tutto 550 grammi di marijuana skunk. Gli inquirenti sottolineano che i cinque vanterebbero fra loro legami, non solo di conoscenza e frequentazione, ma anche per comuni vicessitudini giudiziarie e di polizia. Così sono stati posti tutti in arresto, su disposizione del pubblico ministero Orazio Longo, che ha ordinato i domiciliari.

All’inizio della prossima settimana i cinque dovranno comparire dinanzi a un gip per l’udienza di convalida degli arresti.

L’arresto conferma ancora una volta quanto diffusi siano gli stupefacenti a Leonforte, cittadina che negli ultimi anni è ripetutamente assurta agli onori delle cronache per i ripetuti arresti per droga operati dalla sezione di Pg del Commissariato e dalla sezione  antidroga della Squadra Mobile di Enna.

Tags
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close