Eventi

Decima edizione del premio nazionale di poesia e narrativa “Cerere Henna”

Organizzato dalla sezione Fidapa di Enna

La sezione FIDAPA di Enna, con il patrocinio della FIDAPA- BPW Italy, allo scopo di valorizzare e incoraggiare l’impegno culturale organizza la Decima Edizione del Premio Nazionale di Poesia e Narrativa “Cerere Henna”. 

Il premio si divide in una sezione riservata alle socie FIDAPA di tutta Italia che possono produrre: poesia in lingua italiana; narrativa in lingua italiana.

Poi c’è una sezione riservata a scrittrici e scrittori provenienti da tutta Italia. Anche in questo caso le produzioni prodotte possono essere o una poesia in lingua italiana o narrativa in lingua italiana.

E’ possibile partecipare ad una o entrambe le sottosezioni, con una silloge di 5 poesie inedite non superiori a 40 versi ciascuna, con un racconto inedito non superiore a 10 cartelle. Le cartelle per il racconto dovranno essere in corpo 12, con intermezzo 1 e ½, su un foglio a 4.

I lavori inviati non verranno restituiti.  Gli autori dovranno versare per ciascuna sezione un contributo di €.25,00 per spese di organizzazione, esclusivamente tramite bonifico bancario a favore della FIDAPA Sezione di Enna – IBAN : IT 51 J 010 30 16 800 00000 38 442 38 – Monte dei Paschi di Siena – Agenzia Bancaria di Enna – 9560

I plichi raccomandati dovranno contenere: gli elaborati, la ricevuta del bonifico bancario, una busta sigillata contrassegnata dal motto all’interno della quale dovrannio essere indicati: la sezione per la quale si partecipa, nome, cognome, indirizzo postale, email, recapito telefonico, un breve curriculm.

Devono essere indirizzati a: Maria Presti -Via Regione Siciliana 25, 94100 ENNA. Scadenza della presentazione dei lavori 30 aprile 2019 (farà fede la data del timbro postale).

Per ciascuna sottosezione del concorso saranno assegnati un primo, un secondo e un terzo premio. Menzioni d’onore e segnalazioni potranno, infine, essere attribuite a discrezione della Commissione giudicatrice. Ai premiati, verrà data tempestiva comunicazione da parte della Segreteria.

I premi e le segnalazioni dovranno essere ritirati personalmente. In caso di assenza, per validi motivi, i premi saranno inviati a casa.Il giudizio della Commissione è insindacabile.

Tags
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close