Politica

Lorenzo Colaleo nominato consulente del sindaco nell’ambito delle politiche di protezione civile e per la gestione delle emergenze

Lorenzo Colaleo è stato nominato a titolo gratuito, consulente del sindaco nell’ambito delle politiche della Protezione Civile e della gestione delle emergenze. L’incarico ha decorrenza immediata e prosegue per tutta la durata del mandato del Sindaco. Può comunque essere revocato in ogni momento a giudizio discrezionale del Sindaco.

La gestione delle emergenze della protezione civile è l’ambito di lavoro del  Disaster manager, una figura nata nella anni 70 che, nelle attuali politiche di gestione dei servizi di protezione civile. In quest’ambito risulta necessario disporre di una risorsa professionale qualificata a supporto delle attività previste dagli scopi istituzionali dell’Ente e che consenta anche di migliorare i risultati delle attività che  in tale campo l’Amministrazione Comunale intende portare avanti.

Il sindaco ha individuato proprio in Lorenzo Colaleo la persona adeguata per ricoprire questo incarico visto anche il suo curriculum professionale. Le sue esperienze come  Disaster manager lo hanno portato a sviluppare le competenze necessarie per rispondere alle rinnovate esigenze e orientare le azioni da intraprendere nel campo della Protezione Civile verso i nuovi scenari che l’attualità impone per la stessa.

 

Tags
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close