Eventi

“Argomentare stanca. Leggere e capire per scrivere bene”. Seminario questa mattina al liceo Scientifico con il professore Ferlita

L'evento è stato organizzato dall'I.C Neglia Savarese in collaborazione con l'associazione "Emanuele Fonte"

“Argomentare stanca”. Leggere e capire per scrivere bene. E’ questo il titolo del seminario organizzato questa mattina dall”istituto comprensivo Neglia Savarese, in collaborazione con l’associazione “Emanuele Fonte”, al Liceo Scientifico Farinato di Enna.

L’incontro rientra nell’ambito delle manifestazioni organizzate per il premio giornalistico “Emanuele Fonte”. Il seminario è stato rivolto a tutti i ragazzi delle scuole di Enna, a cura del professore Salvatore Ferlita.

Tema ” Argomentare stanca”, una lectio magistralis sulla scrittura argomentativa. Salvatore Ferlita è  professore associato di Letteratura italiana contemporanea e di Composizione in lingua italiana presso la facoltà di Studi classici linguistici e della formazione dell’Università degli studi di Enna “Kore”

I ragazzi hanno apprezzato molto l’incontro, anche in vista della prima prova dei prossimi esami di maturità, perché una delle tipologie previste è appunto il testo argomentativo.

 

Tags
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Close
Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close