
I consiglieri comunali di Enna, Torregrossa e Trovato, dopo aver presentato una mozione per l’adozione di nuove tariffe relative al servizio di mensa scolastica, hanno depositato un’interrogazione indirizzata al Sindaco per fare chiarezza sullo stato di attuazione di alcune iniziative finanziate con la variazione di bilancio approvata dal Consiglio Comunale lo scorso giugno.
In particolare, i due consiglieri chiedono di sapere se l’Amministrazione abbia dato avvio alla progettazione esecutiva per la realizzazione della nuova e indispensabile strada di collegamento tra il quartiere Ferrante e Santa Lucia, considerata un’opera strategica per la viabilità cittadina.
Altro punto al centro dell’interrogazione riguarda la manutenzione e la messa in sicurezza delle bambinopoli, interventi attesi da tempo e finanziati con le stesse risorse previste nella variazione di bilancio. Torregrossa e Trovato sollecitano l’Amministrazione a fornire un aggiornamento puntuale, sottolineando l’importanza di opere che incidono direttamente sulla qualità della vita delle famiglie e sulla sicurezza dei più piccoli.
I consiglieri attendono adesso una risposta ufficiale da parte del Sindaco per conoscere tempi, modalità e stato di avanzamento dei progetti finanziati.



