Basket

TORNA IL CAMPIONATO DI PALLACANESTRO IN CITTÀ

Il 3 febbraio esordio fuori casa

Dopo mesi di silenzio, si ritorna a parlare di Basket ad Enna. La Libertas Consolini Enna parteciperà al Campionato Federale Regionale di Prima Divisione Open e lo fa con tante novità.

Dopo aver disputato negli ultimi anni campionati regionali della Federazione Italiana Pallacanestro con ottimi risultati, quest’anno si è iscritta ad un nuovo campionato con la speranza di buttare tanti giovani in campo e non solo.

Ricordiamo che la società, negli anni ‘90, dominava i campionati federali di Serie D lanciando molti giovani e dopo una lunga pausa negli anni 2000, ha ripreso nel 2014, l’attività ‘senior, lanciandosi nei campionati federali di prima divisione e promozione, partecipando sempre alle fasi finali. In questi anni sono stati ‘lanciati in campo tantissimi giovani ma quest’anno, il cambio generazionale è un po’ diverso.

Si aspetteranno i “piccoli” in forte crescita ma al momento si penserà ad un roster che darà la possibilità di ammortizzare questa attesa. Nei prossimi giorni avremo tante novità e terremo aggiornati tutti gli appassionati della palla a spicchi e non. Al momento ci limitiamo solo a dire che il 3 febbraio si esordirà fuori casa ed il 10 (stesso mese) ci sarà la prima partita in casa per poter così ritornare a tifare i nerarancio al Palazzetto dello Sport di Enna Bassa. Popolo delle grandi occasioni:….il basket è tornato!

Tags
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close