
Dopo mille difficoltà, sacrifici e tanta passione, l’ASDC ENNESE Calcio a 5 Femminile riaccende i motori per la stagione 2025/2026! Un percorso iniziato anni fa quasi per gioco, con l’obiettivo di divertirsi e condividere la passione per il calcio, è oggi una realtà sportiva solida e ambiziosa, capace di competere con entusiasmo e determinazione nei campionati federali.
Grazie alla grinta delle ragazze, all’impegno del mister Dario Giaimo, alla dedizione della società e al prezioso sostegno delle attività ennesi e non solo, l’ASDC Ennese è pronta ad affrontare una nuova avventura con il sorriso e tanta voglia di fare bene!
Dietro questa splendida realtà ci sono persone che ogni giorno lavorano con passione:
Paolo Fazzi (Presidente), Vincenzo Sacco (Vicepresidente), Sonia Stivala (Direttore Generale), Samantha Stivala (Segretario), Giovanni Spallina (Tesoriere), Giuseppina Giacobbe e Sonia Fazzi (Consiglieri). Un team dirigenziale che crede nel progetto e che, insieme alle fondatrici Sonia e Samantha Stivala, ha visto crescere passo dopo passo questa fantastica squadra.
Anno dopo anno l’ASDC Ennese ha saputo rinnovarsi, accogliendo nuove atlete – anche universitarie che studiano a Enna – come Maria Bertone, Lucia Cavaleri e Ilaria Lucchese, senza dimenticare le colonne portanti della squadra: Stefania Rivoli, Luana Mancuso, Valentina Puma, Ileana Salamone, Federica Bizzini, Ilaria Borruto, Alessia Di Nicolò, Sofia Sberna, Samanta Di Franco (che cura anche le pubbliche relazioni), Daniela Barbagallo e, naturalmente, le sorelle Sonia e Samantha Stivala. Quest’anno si uniscono al gruppo nuove forze che promettono di dare tanto alla squadra: Adriana Naselli, Carla Sant’Angelo e Gaia Consiglio.
La stagione parte nel migliore dei modi. Nella prima gara di campionato disputata ieri, 2 novembre, ad Aidone, le ragazze dell’ASDC Ennese portano a casa una splendida vittoria per 6-3, frutto di gioco di squadra, determinazione e tanto cuore. I gol portano la firma di: Sofia Sberna (3 reti), Adriana Naselli (1 rete), Luana Mancuso (1 rete) e Daniela Barbagallo (1 rete).
La strada è ancora lunga, ma la voglia di crescere e migliorarsi non manca. E con l’ingresso di Mario Druso, nuovo supporto del team per questa stagione, l’ASDC Ennese potrà contare su una marcia in più per continuare a sognare in grande.
Determinazione, amicizia e passione: sono questi i veri ingredienti dell’ASDC Ennese Calcio a 5 Femminile! La stagione è appena iniziata, ma già promette emozioni, sorrisi e, perché no, nuove grandi soddisfazioni.
Manuela Acqua



