Sport

Enna sempre più centrale nello sviluppo del rugby regionale.

Si è svolto presso il ristorante Il Mito un importante incontro tra tre realtà chiave per il futuro del rugby ennese: il Comune di Enna, rappresentato dall’Assessore allo Sport Rosalinda Campanile; il Comitato Regionale FIR Sicilia con il Presidente Orazio Arancio, ex colonna della Nazionale Italiana di Rugby; e l’Unione Rugby Enna, con il Presidente Gaetano Emma e il Segretario Matteo Mirenda.

Un confronto positivo e costruttivo che ha sottolineato come Enna, città geograficamente al centro della Sicilia, si confermi anche un punto di riferimento strategico per la crescita del rugby a livello regionale.

Il territorio ennese è al centro di un progetto ambizioso e coraggioso che, grazie alla sinergia tra istituzioni locali e federazione, mira a promuovere il rugby tra le famiglie e tra i più giovani e rendere possibile la pratica all’interno delle scuole. 

L’Assessore Campanile ha espresso grande entusiasmo per l’iniziativa e si è impegnata a trovare una soluzione per il rinnovo del campo in erba, possibilmente già della prossima ristrutturazione del campo d’atletica leggera “T. Pregadio”, con il sostegno concreto del Comitato FIR.

L’incontro si è concluso con l’impegno condiviso a partecipare attivamente alla prossima Giornata dello Sport e con la promessa, da parte del Comitato Regionale, di fornire attrezzature e supporti tecnici di livello nazionale per l’evento che si terrà nel centro storico della nostra Città.

Un incontro che segna l’inizio di una nuova fase di sviluppo per il rugby ennese.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close