Varie

Enna Pride 2026: Altra Sponda Enna lancia la prima assemblea pubblica per il Comitato organizzativo

Il collettivo LGBTQIA+ Altra Sponda Enna, promotore della seconda edizione di Enna Pride, annuncia la prima assemblea pubblica aperta a singoli individui, associazioni e realtà del territorio per la costituzione del Comitato Pride 2026, che si occuperà dell’organizzazione della manifestazione.

Durante l’assemblea verranno decisi la data e la tematica dell’evento e saranno raccolte le adesioni di chi vorrà far parte del comitato organizzativo.

Cosa rappresenta oggi il Pride?

La celebrazione dell’orgoglio: il Pride è il rifiuto della vergogna. In una società che per secoli ha chiesto alle persone LGBTQIA+ di nascondersi, rappresenta l’affermazione gioiosa della propria identità.

Una piattaforma politica: il Pride non è solo una parata, ma una manifestazione politica che chiede leggi contro l’omolesbobitransfobia, il riconoscimento delle famiglie arcobaleno, il diritto all’autodeterminazione delle persone trans e la piena parità dei diritti civili.

Uno spazio sicuro: per molte persone, specialmente giovani o chi vive in contesti difficili come l’entroterra siciliano, il Pride è l’unico momento dell’anno in cui sentirsi totalmente liberi di esprimersi senza paura del giudizio o della violenza.

Chi condivide questi principi è invitato all’assemblea che si terrà il 14 febbraio alle ore 18:30 presso la sede di Mondoperaio in Via Ree Pentite n.31, Enna Alta.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close