Varie

Enna. Oggi alle 18.00 Presidio alla Prefettura di Enna per la Freedom Flottilla e per la Palestina

Oggi, 28 luglio, alle ore 18:00, la cittadinanza è invitata a mobilitarsi davanti alla Prefettura.

Nella notte tra il 26 e il 27 luglio, la nave Handala della Freedom Flottilla è stata intercettata e sequestrata in acque internazionali dalle forze armate israeliane. A bordo si trovava un equipaggio impegnato in una missione umanitaria diretta a Gaza, con l’obiettivo di portare aiuti e rompere simbolicamente l’assedio che da anni soffoca la Striscia.

A seguito di questo atto, ritenuto da molti illegittimo, una rete di realtà civiche e politiche del territorio ha deciso di organizzare un presidio di solidarietà davanti alla Prefettura di Enna, per lunedì 28 luglio alle ore 18:00.

L’appello è chiaro: “Rompiamo il silenzio, facciamo rumore!”

La mobilitazione chiede la liberazione immediata dell’equipaggio della Freedom Flottilla e ribadisce la necessità di uno sguardo critico e umano verso la situazione in Palestina.

Le sigle promotrici del presidio sono: Generazioni Future, Metamorfosi, CGIL, Nuova Unione Popolare, Sinistra Italiana, Auser, Arci Petra, ANPI Enna e UISP Enna.

Il presidio vuole essere un gesto concreto di solidarietà internazionale, una presa di posizione pubblica contro le violazioni dei diritti umani e per la libertà del popolo palestinese.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close