Varie

Enna, la Polizia di Stato predispone dei servizi di controllo del territorio per il contrasto del alla guida sotto l’influenza dell’alcool

La Polizia di Stato di Enna, nella notte tra il 7 agosto e l’8 agosto scorso, nell’ambito dei servizi di controllo per il contrasto del fenomeno della guida in stato di ebrezza alcoolica o dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope, ha predisposto un dispositivo speciale di controllo denominato “Stragi del sabato sera” che ha interessato il comune di Enna.

In particolare, la Sezione Polizia Stradale di Enna ed i Distaccamenti di Catenanuova e Nicosia hanno impiegato le rispettive pattuglie unitamente ad una struttura sanitaria mobile della Questura di Enna con a bordo il Medico della Polizia di Stato in collaborazione con personale sanitario dell’A.S.P. di Enna.

Nella circostanza sono stati controllati complessivamente 21 veicoli e 26 persone. Il dispositivo di controllo ha permesso di accertare alcune infrazioni al Codice della Strada, di cui 2 ai sensi dell’art. 186 (guida sotto l’influenza dell’alcool). Si è proceduto altresì al ritiro di 2 patenti di guida, ai fini dell’applicazione della sanzione accessoria della sospensione.

Costante è l’impegno della Polizia Stradale ad effettuare capillari verifiche e controlli allo scopo di prevenire e reprimere comportamenti di guida pericolosi.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close