Enna, il 21 giugno a lezione sullo Statuto Siciliano con il Senatore Salvo Fleres

Sabato 21 giugno, alle ore 10:30, presso la sede didattica di via Libertà 81 a Enna, si terrà la quinta lezione del corso di formazione politica promosso dal Centro Studi Med Mez “Napoleone Colajanni”. Ospite d’eccezione sarà Salvo Fleres – già Vice Presidente Vicario dell’ARS e Senatore della Repubblica – che parlerà dell’importanza storica e istituzionale dello Statuto Siciliano, mettendone in luce le potenzialità spesso ignorate o mal comprese.
«Lo Statuto – spiega Fleres – è uno strumento potente, la cui efficacia dipende da come viene applicato. Troppo spesso viene giudicato senza conoscerlo davvero.»
Parlando dell’importanza della autonomia di un popolo, Fleres ci ha anticipato la nuova edizione del libro dedicato alla notte di Sigonella del 1985, quando Bettino Craxi si oppose agli Stati Uniti. Il volume, curato dallo stesso Fleres insieme a Paolo Garofalo, Presidente del Centro Studi Med Mez. che, per l’appunto, rappresenta una testimonianza cruciale di autonomia e sovranità nazionale.