Varie

Digitale per tutti: inaugurato a Enna lo sportello di facilitazione

Si è svolta ieri, lunedì 9 giugno, presso la sala conferenze dell’Urban Center la presentazione dello sportello di facilitazione digitale del comune di Enna. Un utile strumento a disposizione dei cittadini per conoscere il mondo digitale.
“La conoscenza digitale -spiega l’Assessore alla comunità educante Giuseppe La Porta- può amplificare le capacità di ciascuno, far risparmiare tempo e semplificare la vita di tutti i giorni. Si può avere il mondo a portata di smartphone, accedere ai servizi pubblici online quando e dove si vuole, e gestire le necessità dalla banca alla spesa con pochi clic”.
Presso lo sportello di Facilitazione Digitale, si potrà scoprire come:

  • Accedere ai servizi pubblici tramite l’app IO.it per pagamenti, documenti digitali e firme.
  • Utilizzare la Carta d’Identità Elettronica (CIE), il tuo documento digitale ufficiale.
  • Accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
    È volontà dell’amministrazione – continua La Porta – implementare questo servizio anche presso lo sportello Informagiovani di prossima apertura in zona universitaria. Questo perché il supporto all’utilizzo degli strumenti digitali non è una necessità solo per i meno giovani, ma è fondamentale anche per le nuove generazioni, per aiutarle a navigare al meglio e con consapevolezza nel mondo digitale. Nel frattempo chi fosse interessato può venire a trovarci presso l’Urban Center”
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close