Attualità

Esempi positivi di buona sanità. L’elogio di un cittadino ai medici dell’Ospedale Umberto I di Enna

Una lettera di ringraziamento perviene dal sig. Massimo Greco che, a nome dell’intera famiglia, elogia i medici per l’assistenza ricevuta dal cognato, L.T.

“Buongiorno, con la presente il sottoscritto Greco Massimo, in qualità di cognato del Sig. L.T., di anni 42, disabile dalla nascita, affetto da Trisomia  da  Cromosoma 18, ringrazia, a nome suo, dei genitori e di tutta la famiglia di Leonardo, i medici e tutto il personale dei reparti da cui siamo stati assistiti.

Di seguito rendo noto i fatti a cui mi riferisco:

In data 23 Settembre 2019, ci rechiamo presso l’ambulatorio di otorinolaringoiatria, per una normale visita per Leonardo; il Dott. Roberto Falciglia si accorge subito delle condizioni disperate di Leonardo, e d’urgenza ci fa transitare dal P.S. con una sua relazione.

Arrivati al P.S. veniamo da subito assistiti dal Dott. Sebastiano Trovato, che con professionalità e umiltà, immediatamente si prende cura di Leonardo, valendosi anche della consulenza di altri medici dei reparti di Cardiologia, Rianimazione, Malattie Infettive e da chi riteneva utile per fronteggiare al meglio la situazione.

Dopo le varie valutazioni Leonardo viene trasferito al reparto di Rianimazione, dove viene indotto in coma farmacologico fino al 07 ottobre, per poi essere trasferito fino al 19 Ottobre e poi dal 23 Ottobre al 04 Novembre al reparto Malattie Infettive.

Oggi Leonardo sta Clinicamente e Fisicamente BENE.

Pertanto desideravamo ringraziare ufficialmente tutti i medici menzionati, tutti i medici e personale della Rianimazione;  tra gli altri, il Dott. Guarneri in qualità di direttore U.O. Malattie Infettive, il dott. Fabrizio Pulvirenti per il suo interesse e supporto personale, tutti i medici e il personale del reparto Malattie Infettive, e chiunque non menzionato, perché non ne siamo a conoscenza o non ricordiamo il nome, ma si è preso cura facendo sì che oggi Leonardo sembra essere ringiovanito di un decennio.

Concludo facendomi portavoce di tutta la famiglia, per ringraziare ancora per quanto sopra descritto, per averci ridato Leonardo. Perché le schede o i moduli, non vanno compilati solo per i reclami ma anche per portare a conoscenza della collettività episodi positivi come il nostro.”

Massimo Greco

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Contenuto Protetto!
Close
Close