Enna, dal 26 febbraio “Cinema e Riflessione” al Teatro Neglia

Avrà inizio il prossimo giovedì 26 febbraio il cineforum sociale “Cinema e Riflessione”, un percorso di riflessione e dibattito su temi di grande attualità attraverso la proiezione di quattro film e relative tavole rotonde con ospiti di rilievo che si terrà presso il teatro Francesco Paolo Neglia di Enna con ingresso libero.
A darne notizia l’Assessore agli eventi del Comune di Enna, Mirko Milano, che sottolinea l’impegno dell’amministrazione nello stimolare la partecipazione della città nel dibattito culturale, attraverso la visione di film e il successivo dibattito con la presenza di personalità di rilievo in relazione al tema trattato”
Il primo appuntamento è con la proiezione del film sulla vita di Biagio Conte dal titolo: “Biagio” di Pasquale Scimeca, seguito da una tavola rotonda che vedrà dialogare Don Sebastiano Rossignolo, Vicario Foraneo per il clero di Enna; Don Samuel La Delfa, Presidente del Centro Papa Giovanni” di Valguarnera; Dott. Paolo Ragusa, Presidente A.I.S – M.C.L. – ANCOS – UNCI; Dott. Uccio Muratore, Presidente Iblea S.C.S.; Pasquale Scimeca, regista; Dott. Giovanni Zodda, Presidente del Collegio dei Rettori di Enna, nonché alcuni testimoni della missione “Speranza e carità”.
Gli altri eventi saranno calendarizzati a marzo e ad aprile seguendo i temi dell’ambiente, della mafia e del disagio giovanile.



