Enna, il 9 gennaio Assemblea PD per le elezioni comunali

Il Partito Democratico intende chiarire che la linea politica e le scelte sulle alleanze e sul percorso da intraprendere per le elezioni comunali del capoluogo saranno esclusivamente frutto delle determinazioni degli organismi di partito e dell’assemblea cittadina.
In questi anni, il PD è stato sempre con coerenza e orgoglio all’opposizione di questa amministrazione a guida MPA e del governo regionale di centro-destra. Ci distanziano, infatti, non solo ragioni politiche ed ideologiche, ma anche il giudizio sul governo cittadino di questi anni: la città ha perso in questi anni centralità politica e si trova in uno stato di grave degrado sociale ed economico che soltanto l’esistenza del polo universitario rende meno pesante. Ed intende continuare con coerenza a costruire un polo alternativo che vede la formazione di una coalizione di progressisti, riformisti e moderati che condividono con noi il percorso politico.
A tal fine, senza commentare eventuali incontri privati privi di mandato e certamente frutto di qualche equivoco, si comunica che per giorno 9 Gennaio verrà convocata l’assemblea del Partito per definire le scelte politiche in vista delle elezioni comunali e chiarire la posizione dei democratici in città e la definizione delle ipotesi di candidato a sindaco.
Giuseppe Seminara
Segretario del Partito Democratico
dell’Unione Comunale di Enna



